Trieste. Si parlerà di Europa e scenari internazionali, di economia e scienza a “LINK MEDIA FESTIVAL”, il festival del giornalismo e della comunicazione che si svolgerà a Trieste dal 16 al 18 maggio.
Con oltre 30 appuntamenti presso la Link arena di Piazza Unità d’Italia e , visti i numeri, anche presso il salone della sede della giunta regionale, il festival, cercherà di far incontrare il pubblico con esperti e giornalisti con l’obiettivo di far luce sugli sviluppi geopolitici e sul ruolo del giornalismo, con particolare cura per la diffusione di notizie corrette e verificate.
Insieme all’università di Trieste e la SISSA uno sguardo verrà rivolto all’innovazione tecnologica e alle tecnologie digitali, non mancherà lo spazio per alleggerire i temi affrontati con un sorriso.
Nel corso del festival verranno inoltre conferiti il premio “Credit agricole – testimoni della storia” a Fabio Tamburini, direttore del Sole 24 ore mentre il premio UNICEF/Link ” I nostri Angeli” verrà conferito all’inviato speciale di Avvenire, Nello Scavo.
https://www.rainews.it/tgr/fvg/articoli/2025/05/trieste-torna-link-media-festival-47ea4c3f-274b-4d27-8f07-eb68581629cf.html